Rockol30

Childish Gambino cancella i concerti del 2024 con data in Italia

Il musicista ha bisogno di un intervento chirurgico e di "tempo per guarire".
Childish Gambino cancella i concerti del 2024 con data in Italia

Donald Glover (così all’anagrafe) ha cancellato il resto delle date del tour di Childish Gambino per l'anno in corso. 

Il musicista che in precedenza aveva rinviato la tappa nordamericana del tour per problemi di "salute fisica", ha annunciato venerdì sui social media la cancellazione completa di tutti i prossimi spettacoli del 2024

Childish Gambino era atteso in Italia il 2 novembre per un concerto al Forum di Milano per presentare gli ultimi due dischi. Ancora l’organizzatore italiano non ha dato comunicazioni in merito.

Così ha scritto sul suo profilo X

Dopo il mio spettacolo a New Orleans, sono andato all'ospedale di Houston per accertarmi di un disturbo che si era manifestato. Dopo essere stato valutato, è diventato chiaro che non mi sarei esibito quella sera e, dopo altri esami, non avrei potuto esibirmi per il resto del tour negli Stati Uniti nel tempo richiesto. Al momento ho programmato un intervento chirurgico e ho bisogno di tempo per guarire. Il mio percorso verso la guarigione è qualcosa che devo affrontare seriamente. Detto questo, abbiamo preso la difficile decisione di annullare il resto del tour nordamericano e le date nel Regno Unito e in Europa. I biglietti saranno rimborsati Non desidero altro che portare questo spettacolo ai fan ed esibirmi. Fino ad allora, grazie per l'amore, la privacy e il supporto.

 

Dopo l'annullamento del suo spettacolo a Uncasville, in Connor, a causa di difficoltà tecniche, il 24 agosto, Glover ha rinviato per la prima volta il suo spettacolo a Houston l'8 settembre, per motivi di salute. 

Sfortunatamente, il problema di salute, non rivelato, che ha avuto a Houston era solo l'inizio. "Dopo altri esami, non ho potuto eseguire il resto del tour negli Stati Uniti nei tempi previsti", ha scritto Glover. In precedenza, il 9 settembre, Glover aveva annunciato il rinvio dei 15 spettacoli nordamericani rimanenti, anche se in quell'aggiornamento non aveva menzionato i concerti europei, suggerendo che quelle date avrebbero potuto essere riprogrammate piuttosto che cancellate del tutto. Glover ha fatto notare che ha in programma anche un intervento medico. "Ho in programma un intervento chirurgico e ho bisogno di tempo per guarire", ha scritto. "Il mio percorso di recupero è qualcosa che devo affrontare seriamente".

Glover, che si esibisce con il suo moniker Childish Gambino dal 2008, ha iniziato il “The New World Tour” a sostegno dei suoi nuovi album l'11 agosto. A maggio e luglio 2024 ha infatti pubblicato Atavista” e “Bando Stone and The New World

Alla fine ha tenuto 18 concerti prima di ritirarsi per problemi di salute. Il sito web di Glover riporta ancora sette spettacoli programmati per l'inizio del 2025, quindi sembra che il tour mondiale di Childish Gambino non sia ancora stato completamente cancellato.

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.